top of page

Un anno di successi

L’attività 2014 della squadra di bocce dell’A.S.Ha.Pisa onlus è iniziata a Roma, in aprile, con la partecipazione al Campionato italiano memorial Roberto Marson.

I nostri ragazzi hanno riportato brillanti risultati:

Alberto Borghesi ha vinto la medaglia d’oro nel singolo, categoria élite; con Luigi Vanni, poi, ha conquistatovun ottimo secondo posto nel doppio.

Anche nella categoria C21 non sono mancati gli allori: Nico Lecci è salito sul podio più alto, con grande soddisfazione di tutta la squadra che ha fatto il tifo per lui.

La trasferta a Bellinzona, ospiti dei nostri amici svizzeri, è stata una bella esperienza umana, ma i risultati sono stati al di sotto delle aspettative.

Il “riscatto”, alla grande, si è avuto a Cecina, dove a maggio i nostri ragazzi hanno partecipato al Campionato toscano e hanno fatto man bassa di coppe e medaglie, conquistando il primo, il secondo ed il terzo posto con i “soliti” Alberto Borghesi, Enrico Lotti e Paola Carrone. Infine, la bella stagione sportiva si è conclusa in ottobre, sempre a Cecina, con la partecipazione al Trofeo Efesto, organizzato dall’omonima società, e al Memorial Giulio Gozzi. E’ stata un’esperienza significativa per tutti gli atleti, che si sono incontrati e sfidati all’ultima boccia.

Circa 40 ragazzi appartenenti a 6 Società (A.S.Ha.Pisa onlus di Pontedera, Efesto di Cecina, il Sorriso di Venezia, più rappresentanze di Arezzo, Livorno e Pistoia ) si sono alternati sui campi, cercando di accumulare punti per il loro successo personale e per quello di tutta la loro squadra. La giornata è stata davvero speciale; i ragazzi si sono divertiti, hanno familiarizzato tra squadre, prestandosi volentieri per le foto ricordo.

Anche per le famiglie, che con entusiasmo ed ammirevole spirito di sacrificio accompagnano i ragazzi agli allenamenti sulle piste di Monsummano, la giornata è stata veramente positiva.

Alberto Borghesi ancora una volta è salito sul podio più alto, seguito a ruota da Luigi Vanni con un ottimo secondo posto, ha completato la “tripletta” Paola Carrone. A fine giornata, dopo le finali, superAlberto si è aggiudicato sia il trofeo Efesto che il memorial Giulio Gozzi, concludendo cosi la bellissima stagione sportiva della squadra di bocce targata A.S.Ha.Pisa onlus.

Riposatevi ragazzi, ma non troppo: le sfide del 20 aspettano!


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CON ASHA PISA

bottom of page