top of page

Mixer per un suono perfetto


Progettato per la perfezione del suono

Il punto di partenza ideale per la creatività sonora è la riproduzione naturale del suono. Questo concetto è radicato in chi utilizza e progetta i mixer ed è diventato una vera e propria filosofia globale. Il suono prodotto sul palco deve essere catturato accuratamente. Solo a questo punto è possibile apportare le coloriture necessarie ad ottenere l'impatto creativo che si desidera. Naturalmente, la stessa filosofia è espressa senza compromessi nei nuovi Mixer digitali.

La base di tutto è un preamplificatore per microfono ibrido con una sezione analogica che rappresenta il concetto di suono naturale nella sua forma più avanzata. In ambito digitale, la tecnologica di modellamento digitale VCM (per esempio Yamaha) ricrea le caratteristiche dei circuiti a trasformatori per ottenere un suono straordinariamente ricco e musicale. L'EQ di canale e le dinamiche sono state significativamente rinnovate in modo da offrire maggiori funzioni per un controllo espressivo del suono.

Un'ampia selezione di plug-in, inclusi quelli più celebri tratti dai precedenti Mixer digitali , offrono agli ingegneri gli strumenti necessari a creare il suono perfetto per ogni situazione. I plug-in interni, che consentono una versatile gestione del suono, sono stati sottoposti ad un vero e proprio salto evolutivo. Questi nuovi prodotti sono ottenuti da un grande lavoro di squadra e non è raro che vari produttori si associno per realizzare ricerche e sperimentazioni da mettere poi n campo singolarmente su nuovi modelli.

Tutto questo con lo scopo di riprodurre e creare il suono più musicale possibile. Un suono sempre più perfetto, ma perfettibile, che è poi il risultato di un'ampia ricerca e progettazione con un solo e unico obiettivo: ottenere la migliore qualità sonora per i nuovi prodotti digitali del presente e del futuro.

Post in evidenza
Post recenti
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page